mercoledì 15 luglio 2009

Elafonisos


Elafonisos, che tradotto significa 'isola dei cervi', è un'isola con un piccolo paese di pescatori che si trova sulla parte opposta della baia dove mi trovo io. Per il resto sono solo bellissime baie con spiagge che invitano al bagno. A proposito, girando un pochino non ho visto alcun cervo, solo qualche mosca. Cito testualmente Alfredo Giacon nel suo libro "Magico Egeo": "Non esagero quando dico che le spiagge di finissima sabbia bianca di Elafonisos non hanno niente da invidiare alle spiagge caraibiche."Cito ancora testulamente Rod Heikel nel suo portolano della Grecia edito da Imray: "The attractions of all these anchorages are wonderfull sandy beaches and traslucent water in deserted surroundings"L'isola offre almeno tre baie dove fermarsi. Nalla baia Frangos dove mi sono fermato io due notti c'è un silenzio da far saltare i timpani. Fortuna un po' di rumore di mare e il vento che da queste parti non manca mai. Ieri notte eravamo 5 barche in questa baia dove ce ne starebbero comodamente 15 e questa notte siamo solo due barche. Le meraviglie della Grecia sono riservate a poche persone!Intanto anche questa sera il tramonto è di color rosso fuoco e poi so, che tra un paio di ore potrò individuare il gran carro su nel cielo.

Nessun commento:

Posta un commento